Natale in centro: le nuove “casette” dividono i commercianti – VIDEO

natale-centro-albero-piazza-1

Tanta gente ha affollato il centro storico, nell’ultimo fine settimana, caratterizzato dalle casette natalizie del Fideuram Christmas Village sul Listone e dal “Paese di Babbo Natale” in Piazza Municipale.

Giudizi sostanzialmente positivi sulle novità di quest’anno, ma non manca qualche critica da parte dei commercianti. Entreranno nel vivo nei prossimi giorni le iniziative di Natale a Ferrara, con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Verdi giovedì 1° dicembre, quella della prima pista di sci con l’Ice Park venerdì 2 e l’accensione dell’albero di Piazza Duomo sabato 3.

 

 

 

Intanto è già diventato un punto fortemente attrattivo il Fideuram Christmas Village con le nuove caratteristiche casette di Piazza Trento Trieste che stanno dividendo i commercianti. La nuova estetica del Listone, tuttavia, piace molto a ferraresi e turisti, che nell’ultimo fine settimana hanno mostrato apprezzamenti verso l’atmosfera natalizia del centro storico. Intanto, nell’ultimo fine settimana è stato inaugurato il “Paese di Babbo Natale” in Piazza Municipale, in attesa del ricco programma di iniziative che contraddistinguerà i prossimi giorni.

natale-centro-albero-piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.