Nave Deutschland in arrivo a Lido Estensi

01 la Deutschland Kreuzschiff ad estensiAncora poche ore e per la prima volta una nave da crociera approderà sulle coste comacchiesi portando 500 turisti al lido degli Estensi.

Definito un test che misurerà la capacità attrattiva di Comacchio e dei suoi lidi, l’approdo della Deutschland a due miglia alle Coste Ferraresi è atteso per le 4 di mattina e la nave da crociera tedesca alle 7.30 porterà a terra oltre 500 turisti stranieri. Maltempo e mare grosso permettendo, altrimenti la nave proseguirà la sua crociera senza fermarsi.

Previsti diversi eventi, nel corso della mattinata: dopo la visita a bordo da parte di una delegazione istituzionale, è in programma anche un incontro con la stampa per 01 la Deutschland Kreuzschiff ad estensi-2illustrare i nuovi piani per realizzare l’idrovia ferrarese. Insomma sarà un’iniziativa che potrebbe far arrivare in un periodo fuori stagione circa 500 persone fra i Lidi e Comacchio.

Alcune di questi infatti potrebbero avere già in tasca un pacchetto che li potrebbe portare a Venezia, a Ravenna o a San Marino, ma altri potrebbero decidere di fermarsi proprio ai lidi. Così strutture commerciali, supermercati e altri negozi li stanno attendendo.

Nonostante la stagione balneare sia finita infatti, i negozi di Estensi e Porto Garibaldi staranno aperti per l’occasione. O almeno è quanto sperano le amministrazioni pubbliche che hanno cercato l’appoggio dei commercianti per trovare nuove formule che incentivino il turismo anche fuori dal periodo estivo. E’ pronta anche una rete di trasporti bus-navetta che renda facilmente raggiungibili tutte le località interessanti del Delta.

2 pensieri riguardo “Nave Deutschland in arrivo a Lido Estensi

  • 23/10/2013 in 9:40
    Permalink

    SE SI INCAGLIA , RISANIAMO IL DEBITO se siamo furbi.

    Rispondi
  • 23/10/2013 in 17:27
    Permalink

    sono stata avvisata da un’amica e la notizia mi ha fatto piacere speriamo che arrivino altri turisti almeno il lido degli estensi potrà investire in migliorie perché ultimamente mi sembra un poco trascurato

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *