Navetta in centro per lo shopping di Natale

Un tram che collegherà gratuitamente il centro storico a diversi parcheggi di Ferrara, per tutti i week end fino all’inizio dei saldi. E’ il progetto “Navetta shopping, punta in centro”, ideato e finanziato da Ascom-Confcommercio

Il tram servirà gratis il centro storico per i week end dello shopping natalizio a partire dalle ore 15,00 e fino alle 20,00. Si potrà parcheggiare nei 1700 posti auto gratuiti il sabato e la domenica e la navetta seguirà due i percorsi che utilizzeranno comunque le fermate urbane standard già esistenti.

Il primo, l’ est, avrà come capolinea in Largo Castello, si snoderà lungo Ercole d’Este, porta Mare, Rampari San Rocco e corso Giovecca. Il secondo, per la zona ovest di Ferrara, partirà da via del Lavoro, e farà fermate al Darsena City e in piazza Travaglio.

Il centro storico è ancora orfano della linea 11 dei tram, che non passa più per corso Martiri della Libertà finché non sarà messa in sicurezza torre della Vittoria, lavori richiesti dopo le scosse di terremoto. Il Comune di Ferrara sta aspettando i fondi regionali.

“Con la navetta”, dice il presidente provinciale di Ascom, Giulio Felloni, “cerchiamo di dare una risposta a chi vorrà andare in centro senza spendere un euro”.

Il servizio costerà complessivamente attorno ai 10 mila euro e “sarà”, sostiene il direttore Ascom, Davide Urban, “di supporto al centro commerciale naturale di Ferrara, e cioè il centro storico”. Sulle navette saranno presenti anche delle hostess che distribuiranno coupons promozionali dei negozi.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=b0368b4d-e957-43a6-a4f2-88fa1e393fca&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *