I negozi chiusi in centro a Ferrara – VIDEO

negozi centro ferrara strade vie shoppingNegozi chiusi e negozi che cambiano gestione e tipologia di prodotto. Come sono cambiate, e come stanno cambiando le vie dello shopping del centro storico?

9 negozi chiusi nella sola S. Romano, altri 6 in via Mazzini, 3 nel primo tratto di via Garibaldi.

Serrande abbassate che sono il segno di come cambiano le abitudini dei consumatori da un lato, e degli effetti della crisi dall’altro. A pagare il prezzo più alto in termini di attività cessate è una delle via San Romano dove non solo saltano agli occhi le serrande abbassate, recentemente anche di uno storico bar ristorante, il Pepe Rosa, e di un negozio di scarpe aperto da oltre 20 anni, ma anche la tipologia dei negozi aperti. Minimarket, negozi etnici o di oggettistica low cost gestiti da cittadini cinesi, francising di moda giovane ed economica, in mezzo ai quali resiste ancora qaulche negozio di fascia di prezzo più alto, e si fanno strada anche punti informativi di servizi e addirittura ambulatori.

centro ferrara saldi shopping negoziPiù “stabile” via Mazzini, dove comunque 6 attività hanno chiuso, e si tratta di piccoli negozi. Resistono le grandi catene di scarpe, accessori, e abbigliamento, accanto ai negozi più modaioli e di fascia media. Nel primo tratto di via Garibaldi invece sono tre le chiusure, una delle quali un bar.

Non conosce crisi a quanto pare invece via Bersaglieri del Po dove saracinesche abbassate non ce ne sono. Negozi di fascia più alta, la moda griffata e le boutique ne fanno una delle vie più vivaci del centro storico a conferma del fatto che la crisi colpisce soprattutto il ceto medio, e di conseguenza la cateria prodotti a questo destinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *