Neuropsichiatria infantile alla Casa della Salute – VIDEO

Da oggi iniziano nella nuova sede le attività della neuropsichiatria infantile che dall’ex S.Giorgio ha traslocato nell’anello della Casa della Salute.

Un progetto che vede anche la collaborazione dell’associazione Vola nel Cuore.

 

 

neuropsichiatriaIl nuovo servizio è un ulteriore tassello verso l’obiettivo di portare all’interno dell’ex S.Anna la maggior parte dei servizi dell’Azienda Usl sparsi sul territorio comunale. Si colloca al primo piano nel settore 7 dell’anello dell’ex S.Anna ed ospita, in un ambiente completamente rinnovato e ristrutturato, ambulatori, palestre per la riabilitazione e spazi per i lavori di gruppo.

Stiamo parlando della Neuropsichiatria Infantile che da Via Messidoro si è trasferita nella Casa della Salute-Cittadella S.Rocco. Per il nuovo servizio sanitario, che fa capo all’Azienda Usl di Ferrara, Via Cassoli ha investito oltre 1milione di euro.

Dall’autismo ai disturbi della personalità, da quelli legati all’apprendimento e al linguaggio sino all’alimentazione. Questi alcuni dei principali disturbi psichiatrici che colpiscono i bambini durante la crescita ma che se, individuati in tempo, possono trovare una risposta nella neuropsichiatria infantile. Un servizio che a Ferrara, al momento, segue con pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *