Neve: notte di lavoro per i mezzi spargisale. Pochi disagi

FERRARA. Procede da ieri sera l’attività degli spargisale – una ventina di mezzi – sulle strade del territorio comunale in particolare nei punti più sensibili della viabilità principale, come incroci, rotatorie e cavalcavia.

Fino e questa mattina sono stati sparsi complessivamente oltre 150 tonnellate di sale e l’operazione di salatura proseguirà nelle prossime ore. Non sono segnalate al momento, anche dalla Polizia Municipale, situazioni critiche o interruzioni di strade.

Mezzi e operatori impegnati nel Piano Neve, approntato dall’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici e Mobilità, rimarranno in una fase di allerta in considerazione di eventuali ulteriori precipitazioni nevose, ma soprattutto per monitorare gli effetti dell’abbassamento delle temperature come indicato nelle previsioni meteo delle prossime ore.

PRUDENZA. Sempre richiesta la massima attenzione e prudenza agli utenti della strada, poichè è possibile la presenza di tratti ghiacciati sia in città sia nel forese.

PROVINCIA. Anche in Provincia il controllo delle strade è proseguito tutta notte: l’assessore alla protezione civile, Stefano Calderoni, non segnala problematiche e dice che alle 18 di oggi verrà fatto il punto della situazione.

Le previsioni meteo sono incoraggianti perchè nelle prossime ore la neve dovrebbe trasformarsi in pioggia.

GELO. Il rischio maggiore per la viabilità adesso è il gelo: nella notte è previsto un calo delle temperature. Quindi le strade dovrebbero essere salate anche nelle prosime ore per scongiurare disagi al traffico notturno.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=8ad3eaba-fb77-43f2-a5c8-d7a90e1dd520&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *