Neve su Ferrara, code e mezzi bloccati dal traffico

neve-disagi

Forti nevicate fin dalle prime ore di venerdì mattina hanno imbiancato Ferrara e provincia. Attorno alle 5 sono caduti i primi fiocchi di neve.

In città in mattinata si sono registrati molti rallentamenti alla circolazione. La Polizia municipale di Ferrara ha registrato molti incidenti di piccola entità, perlopiù tamponamenti, senza danni alle persone. Disagi anche nell’alto ferrarese mentre sulla gran parte delle strade della provincia invece si è circolato bene. La Polizia stradale non ha segnalato disagi sulla superstrada e sulla Romea.

I mezzi spargisale della Provincia e del Comune, una cinquantina in tutto, sono rimasti imbottigliati nel traffico cittadino della prima mattina. Sono entrati in azione infatti quando i ferraresi si stavano spostando per raggiungere il luogo di lavoro e le scuole. Le prime nevicate delle 6 di questa mattina hanno attivato i mezzi che sono scesi in strada attorno alle 7, quando il traffico cittadino si intensificava. Per questo si sono create congestioni al traffico e quindi rallentamenti nell’attivazione del piano antineve. I problemi alla fine sono rientrati attorno alle 9.

Le lame non sono praticamente scese in strada a causa dello scarso accumulo di neve: il loro intervento, spiegano i tecnici, avrebbe rovinato lo strato di asfalto.

Nel pomeriggio la neve si è poi fermata. Intanto secondo le previsioni meteo, possibili precipitazioni nevose sul ferrarese potrebbero cadere anche nella giornata di sabato 23, mentre domenica e lunedì il tempo dovrebbe volgere al miglioramento.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xcontents/resources/delivery/getPlayListDescriptor?clientId=telestense&xpublisherId=e0193be4-aab7-4d2a-babf-bbade23c4ea3&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *