Neve su Ferrara e sulla Provincia: nel pomeriggio partono gli spargisale su tutta la rete stradale

20141228_102200 (FILEminimizer)La neve si è presentata puntualmente, questa mattina, a Ferrara e in provincia, confermando le previsioni della maggior parte dei siti internet specializzati e l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna.

In città la neve ha smesso di cadere intorno alle 10.30, quando la temperature si è alzata leggermente rispetto allo zero e la neve si è trasformata in pioggia sottile.

Tuttavia, la provincia fa sapere che nel pomeriggio (domenica 28 dicembre) è prevista la partenza, su tutta la rete stradale di competenza provinciale, dei mezzi spargisale: la salatura dlele strade è una misura preventiva per evitare che durante la notte le strade si coprano di ghiaccio a causa di un nuovo abbassamento dlele temperature.

20141228_101956 (FILEminimizer)Il piano neve provinciale è stato finanziato per 246 mila euro: i mezzi a disposizione sono complessivamente 35, di cui 30 tra trattori ed autocarri dotati di lame e spargisale e 5 pale meccaniche per il caricamento del sale. La Provincia ha recentemente aggiudicato un appalto di fornitura di circa 1.200 tonnellate di sale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *