Nidi e scuole d’infanzia, quest’anno iscrizioni anche online

Iscrizioni scuole

Anche per nidi e scuole d’infanzia si potrà fare l’iscrizione on line. Il servizio è stato presentato oggi. e per il 2014/2015 ci saranno anche i 40 posti dell’asilo di via del Salice.

Iscrizioni al nido e alle scuole d’infanzia, quest’anno si potranno fare anche online. Dal 3 al 28 marzo infatti per la prima volta, si potrà presentare la domanda sul sito del comune di Ferrara.

Ad illustrarle questa mattina in conferenza stampa il sindaco Tiziano Tagliani assieme ai dirigenti dell’Istituzione Scolastica comunale Mauro Vecchi e Donatella Mauro, il direttore del Servizio Sistemi Informativi Fabio De Luigi e Marinella Succi dell’Unità Operativa Accesso/Tariffazione Servizi infanzia.
I posti disponibili sono 770 per l’asilo nido, ai quali si aggiungono 30 per gli spazi bambino e 54 nei nidi convenzionati. Per le scuole materne invece i posti sono 838.

Per quest’anno comunque sarà possibile anche inviare la domanda tramite posta elettronica semplice o certificata, ma anche a mano presso lo sportello del Punto Unico di accesso ai Servizi educativi in via Guido d’Arezzo 2. Qui sarà anche sempre a disposizione delle famiglie ferraresi una postazione internet per effettuare le iscrizioni o avere assistenza sui servizi per l’infanzia.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/27022014-asili-online.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/27022014-asili-online.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *