Niente deposito di Gas a Rivara

Il governo oggi ha rigettato l’istanza presentata dalla Erg Rivara Storage con la quale la società chiedeva l’autorizzazione ad effettuare ricerche finalizzate alla verifica della fattibilità dello stoccaggio di gas naturale a Rivara, nel comune di S.Felice sul Panaro.

“Speriamo che il rigetto sia una pietra tombale – ha commentato la vicepresidente dei deputati del Pdl, Isabella Bertolini, “per onestà dobbiamo dire che non tutti nel Pdl erano contrari a questo progetto – ha sottolineato Bertolini che non nasconde le difficoltà che ha “vissuto insieme a tanti all’interno del Pdl a causa della contrarietà al progetto di stoccaggio di gas. Qualcuno oggi non sarà soddisfatto – ha concluso Isabella Bertolini- ma la maggioranza dei cittadini certamente si”.

Soddisfazione è arrivata anche dall’assessore regionale Giancarlo Muzzarelli: “è la decisione che attendavamo e che conferma la bontà della posizione della Regione, delle provincie e dei comuni, contrari al progetto che non garantiva la sicurezza dei cittadini e del territorio. Serviva il consenso di Regione e Stato: non c’è né l’uno, né l’altro. La partita è chiusa”. Ha commentato Muzzarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *