Notte Rosa quest’anno non solo ai lidi: eventi a Ferrara e in tutta la provincia

Un’intera provincia in rosa. Quest’anno, per la prima volta, la Notte Rosa, il tradizionale capodanno della Riviera Adriatica, coinvolgerà non solo il litorale di Comacchio, ma l’intero territorio estense.

Un programma ampio e dettagliato che avrà, nei lidi, il concerto di Nina Zilli come appuntamento clou. La nota artista si esibirà al Lido degli Scacchi la sera di venerdì 6 luglio, anticipando lo spettacolo pirotecnico sul mare in programma a mezzanotte.

In parallelo, la salina di Comacchio offrirà un evento dal vivo con musica di corte tra il ‘500 ed il ‘600, i Trepponti saranno illuminati di rosa e vi sarà un’apertura straordinaria del Museo Delta Antico, del Museo Remo Brindisi e della Manifattura dei Marinati. Fuori programma, inoltre, il concerto di Tullio De Piscopo al Bar Ragno. Musica e intrattenimento animeranno anche gli altri lidi, con dance a Nazioni ed Estensi, jazz a Porto Garibaldi e numerosi eventi per tutto il weekend dal 6 all’8 luglio che domenica sera culminerà con l’elezione di Miss e Mister Notte Rosa.

A Goro, intanto, il weekend della Notte Rosa combacerà con la sagra della Vongola, abbinata a musica e divertimento, mentre, nella serata di venerdì 6, saranno numerose le iniziative anche nella città di Ferrara.

Si comincia alle 19.30 con Pink Nic, un appuntamento al Parco Massari che avrà inizio con l’aperitivo, a cui seguirà cena e musica dal vivo. Nelle aree della città attorno al Castello Estense, illuminato di rosa, scuole di ballo coinvolgeranno il pubblico in una danza collettiva, mentre all’intero del Castello stesso, dalle 22.00, in occasione dei 120 anni dell’Orchestra a plettro “Gino Neri”, avrà luogo un concerto unico nello scenario suggestivo del cortile.

Festeggiamenti della Notte Rosa anche in provincia: a Codigoro, tra venerdì 6 e sabato 8 luglio, la fontana centrale si illuminerà in rosa, con uno spettacolo teatrale nella serata di sabato 7.

Illuminazione anche a Cento con la suggestiva Rocca e a Fiscaglia con i principali monumenti del Comune.

Infine, nella serata di sabato 7, Mesola celebrerà il Capodanno d’estate con una gara di trail running ed il Castello Estense illuminato, mentre ad Argenta al Parco della Pieve di San Giorgio si terranno due attesi concerti: Paolo Fresu Devil Quartet sabato 7 e l’Orchestra Mirko Casadei domenica 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *