NOVA: con Broni occasione da sfruttare

Possibile fare il bis, dopo l’impresa a Torino

Ultimo appuntamento prima della sosta natalizia in casa Meccanica Nova, che riceve la visita della Pall. Fem. Broni per il terzo turno di ritorno. Una sfida importante, da affrontare al PalaVigarano con tutte le energie residue, sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo esterno al PalaRuffini di Torino, punti importanti che danno fiducia e determinazione extra, all’interno di un campionato dalla classifica corta e particolarmente competitivo.

Le prestazioni sopra le righe, premiate tra le migliori della settimana di Zempare e Bagnara hanno lanciato la squadra all’impresa esterna, con il resto della squadra che si è compattata alle loro spalle, salendo di colpi nel corso della ripresa, con un parziale da 13-24 nella terza frazione, in un connubio tra apporto senior e giovani, molto concreto. Giova infatti ricordare come se Caterina Gilli (ala, 2002) sia reduce da una prestazione di assoluto valore, già nelle settimane precedenti la linea verde di Vigarano non è mai venuta meno (Ferraro, Natali, Nativi, Prisco, Gianesini, Lavezzi), cosi come durante la settimana l’apporto del gruppo Under è fondamentale, in un lavoro combinato che consente loro di fare passi avanti e al resto della squadra di poter contare sempre di più sulle proprie compagne più giovani.

La squadra ha lavorato con fiducia nel corso della settimana (corta) e si farà trovare pronta al proprio massimo domani sera al PalaVigarano per l’ultima partita del 2017, cercando di chiudere nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi. Palla a due alle ore 18.00 in leggero anticipo rispetto alle altre gare della giornata.

Game Note
Ex della gara: Giulia Moroni (1 stagione, 2014/15 – 19 gare), Valentina Bonasia (2 stagioni, 2012/14 – 50 partite), Giulia Vanin (1 stagione, 2015/16 – 29 gare)

Arbitrano
Maschio Duccio di Firenze, Meneghini Francesco di Verona e Bernardo Lucia di San Nicola la Strada (Ce)

Questo il programma della 03° Giornata – Ritorno:
Meccanica Nova Vigarano – Pall. Femm. Broni – Sab 23/12 ore 18.00 – PalaVigarano
Famila Wuber Schio – Umana Reyer Venezia – Sab 23/12 ore 20.00 – PalaRomare
Gesam Lucca – Saces Mapei Napoli – Sab 23/12 ore 20.30 – PalaTagliate
Treofan Battipaglia – Fixi Piramis Torino – Sab 23/12 ore 20.30 – PalaZauli
Passalacqua Ragusa – Fila San Martino – Mer 17/01 ore 20.30 – PalaMinardi

La formazione avversaria
Dopo il taglio nelle ultime settimane della lunga di colere Lee, è arrivata alla corte di coach Sacchi l’esperta lunga olandesa Chatilla Van Grinsven, che aveva iniziato il proprio campionato in Turchia. Inserimento di grande valore e spessore che rinforza vicino a canestro il team biancoverde.

IN PANCHINA: Roberto Sacchi MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 55,6 Valutazione: 46,7

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 8° con 6 punti (Bilancio 3v-8p, ultime cinque gare: 1v-4p)

TOP PLAYER: Julie Wojta, campionessa d’italia lo scorso anno a Lucca, è sin qui la top scorer della formazione lombarda con 13,5pt + 7,4reb, giocatrice versatile sia in attacco che in difesa.

Game Time
Si gioca sabato 23 Dicembre 2017 alle ore 18.00 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
4° Ritorno – Domenica 07 Gennaio 2018 ore 18.00 vs. Gesam Lucca @ PalaVigarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *