NOVA: Erica Reggiani prolunga

Conferma per il play pesarese

La Pallacanestro Vigarano ha annunciato la prima conferma dalla passata stagione, aprendo dopo il rinnovo del proprio capo allenatore, il nuovo corso sportivo per l’annata 2017/2018.

In regia troveremo nuovamente con piacere Erica Reggiani con il prolungamento del rapporto in essere, con piena fiducia al playmaker pesarese per una nuova ed emozionante sfida da vivere insieme. Arrivata la scorsa estate, Erica è stata abile a calarsi ogni giorno di più con determinazione e grinta al timone della squadra, per gestire con sicurezza sia l’alto minutaggio che i compiti in regia per le compagne

Nata a Pesaro il 07 Settembre 1994, playmaker di 174 cm muove i primi passi nella pallacanestro con la società di casa lo Sport’s School Pesaro. Nel successivo quadriennio aderisce al progetto College Italia, il centro di preparazione voluto e organizzato dalla stessa Federazione Italiana Pallacanestro (dal 2009 al 2013). Per Erica i galloni di leader del gruppo con l’ultimo anno chiuso con 13,2pt di media in 31,7’ (45% 2pt, 27% 3pt, 74% 1pt) con 4,3r e 2,8rec.

Nel 2013/14 arriva l’importante chiamata del Famila Schio, che l’inserisce nel roster di A1 dove muove i primi passi nella massima serie, giocando in doppio utilizzo con l’A3 di Sarcedo.

L’anno successivo inizia un nuovo biennio con un club di grande valore come Le Mura Lucca. Alla corte dell’esperto nocchiero Mirko Diamanti disputa una prima stagione di grande personalità (7,6pt in 28,3’ con il 42% 2pt e 2,3ast). La stagione successiva, con l’arrivo Francesca Dotto, il passaggio ad un ruolo di backup, in cui ha comunque offerto qualità in uscita dalla panchina (season high 15pt vs. Cagliari)

Arriva così la voglia e la necessità di mettersi in gioco in un ruolo nuovamente importante e ad alto minutaggio, raccogliendo la sfida offerta dalla Meccanica Nova, lo scorso anno. Una stagione ricca di spazi, guidata con piglio e sempre maggiore fiducia con il passare delle settimane. Piazza il proprio season high nella prima gara di Playoff a Torino (17pt con 5 triple), apporto che risulterà decisivo per il passaggio del turno.

Erica rappresenta la prima conferma, ricoprendo in campo il ruolo di regista al servizio della squadra anche nella stagione 2017/2018 con piena fiducia da parte del club e dello staff tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *