Numeri record per la mostra a palazzo Diamanti

12 diamanti boldiniAncora un week end di grandi numeri per la mostra di Boldini, De Pisis e Previati che dal 13 ottobre ha richiamato migliaia di persone a palazzo Diamanti. Negli ultimi due giorni poco meno di 1700 persone hanno visitato le sale dove sono esposte le opere dei grandi pittori ferraresi.

Ma se si considera il numero dei tagliandi finora staccati si raggiunge una cifra che a inizio mostra pareva impensabile: 35 mila ingressi. Un successo se si considera che i quadri esposti sono gli stessi che potevamo trovare in maniera permanente a palazzo Massari, prima che il sisma lo rendesse inagibile.

Le opere hanno così trovato un’altra sede prestigiosa, che però li ospiterà solo fino a domenica prossima, il 13 gennaio, ultimo giorno della mostra. I quadri poi lasceranno Ferrara per essere installati a Firenze, a palazzo Pitti, per un’altra mostra.

Il terremoto così, tra danni e difficoltà, ha dato anche una possibilità nel complesso positiva, cioè esportare l’arte ferrarese in altre città.ù

 [flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=858bd108-d252-4c3c-9225-a530645b79a1&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

2 pensieri riguardo “Numeri record per la mostra a palazzo Diamanti

  • 26/04/2013 in 5:40
    Permalink

    Hello, my name is Nevis, i have a painting and I think that maybe its an orginal painting from Giovanni Boldini, it have the signature of a houses of recognition and a seal impress in the back of the painting…. where do I have to go to know if its original? Thanks.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *