NUOTO IN ACQUE LIBERE: CUS decimo a Lerici

Ottimo risultato dei master sugli otto chilometri nel golfo di LaSpezia

A pochi giorni dall’inizio di un nuovo anno agonistico, domenica 26 agosto i Master del CUS Ferrara hanno partecipato all’ultima tappa del circuito di gare in acque libere, la coppa Byron di Lerici. Cavalcando le onde del Golfo della Spezia per 8 km, gli atleti ferraresi sono riusciti ad aggiudicarsi il decimo posto della classifica generale a squadre.

Nel mondo del circuito Master, dove il punteggio finale totale non è unicamente frutto della medaglia del singolo ma anche del numero di partecipanti, la differenza la fa la squadra nella sua interezza: ed è proprio questo il braccio forte della squadra di Ferrara, che vanta un profondo coinvolgimento da parte dei suoi atleti Master e Under25. Lo dimostrano la collezione di coppe e trofei relativi ai circuiti di gare in piscina degli anni passati, così come l’ultimo – ma non meno importante – traguardo delle gare in acque libere: il CUS Ferrara infatti si è ufficialmente aggiudicato il 15esimo posto della classifica nazionale di mezzo fondo e fondo della stagione 2017/2018.

Forti dei trionfi del passato e muniti della giusta energia per guadagnarsi i futuri, tutti gli atleti di nuoto del CUS Ferrara sono in procinto di scendere nuovamente sul bordo vasca per inaugurare l’anno agonistico 2018/2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *