NUOTO: a Cus-De Akker FerraraNuoto “3’ Trofeo De Akker’

Gara della prima tappa del circuito Regionale Asi 2018

Domenica scorsa, con il patrocinio del Comune di Ferrara, si è svolto nella piscina di via Beethoven, il “3’Trofeo De Akker FerraraNuoto’ prima tappa del Circuito Regionale ASI Nuoto 2018 cui Hanno partecipato alla società provenienti da tutta l’ Emilia Romagna con atleti provenienti da da Fornovo, Argenta, Forlì, Gaggio Montano, Bologna Modena.

La rappresentativa ferrarese era costituita da atleti appartenenti al CUS e di De AKKER FerraraNuoto e, per il terzo anno consecutivo, i padroni di casa hanno conquistato il trofeo a squadre con un cospicuo numero di medaglie d’oro.

Gli atleti di De Akker FerraraNuoto hanno conquistato l’oro nei 100 stile libero piazzando nelle rispettive categorie Andrea Todaro, Myriam Fabbri, Alesia Pannitteri; nei 50 rana con Theo Scalambra, Myriam Fabbri, Filippo Parise, Eric Ricci, Anna Lucia Tosi; nei 50 stile Libero con Federica D’oria, Alesia Pannitteri, Edoardo Stabellini, Myriam Fabbri e Gianluca Gruppioni.

Nei 100 MX, invece, sono saliti sul podio più alto Andrea Todaro, Theo Scalambra, Aline Feletti, Edoardo Stabellini e Veronica Gavagna. Un plauso anche ai Master De Akker FerraraNuoto Massimiliano Ferri oro nei 50 e 100 stile libero, con Giuseppina Guerra oro nei 50 stile e Silvia Zarattini oro nei 50 rana.

La manifestazione ha ospitato anche una compagine di atleti disabili provenienti dal CASP (Centro Avviamento Sport Paralimpico) che hanno portato a terrmine la loro prestazione dimostrando uno spiccato spirito agonistico. All’evento erano presenti Giuseppe Alberti Delegato Provinciale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e il Direttore del CASP Mauro Borghi. Il CASP si occupa di promuovere e costruire un processo educativo sportivo nelle persone con disabilità avvalendosi della collaborazione di tecnici qualificati per la loro formazione sportiva in stretta sinergia con De Akker FerraraNuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *