NUOTO: inizio boom per gli Esordienti di Copparo

Bottino di 14 medaglie, di cui 7 d’oro

Un inizio alla grande quello dei giovani esordienti del Centro Nuoto Copparo, che a Ferrara, sono scesi in vasca per il 1° Trofeo Regionale Ilario Pontieri.
I ragazzi si sono presentati mostrando ottima determinazione e con la precisa intenzione di mettere a frutto nel migliore dei modi il lavoro svolto.
E così è stato, tanto che alla fine delle gare nel carniere del team copparese si contavano 7 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo nonché l’en-plain dei primati personali 34 sulle 34 gare disputate.
Le medaglie sono arrivate sottoforma di doppietta d’oro da Luca Pontecchiani vincitore dei 100 farfalla e dei 100 sl A1 e da Andrea Piccinini che è salito sul gradino più alto del podio sia nei 100 rana che nei 100sl, un oro nei 100sl ed un argento nei 100 farfralla arrivano da Anna Zappaterra nella categoria A1, un oro ed un bronzo se li appende al collo Anna Maccanti rispettivamente nei 100 dorso e nei 100 sl A2, mentre sale sul gradino più alto del podio la giovanissima Marta Menegatti nei 50 farfalla B2. Doppio argento nella categoria B1 per Jacopo Trentini nei 50 dorso e nei 50 sl, argento anche per Lorenzo Benini che sale sul secondo gradino del podio nei 100do A1. Bronzo poi per Valentina Francesi terza nei 100sl A2 e per Pietro Barboni nei 100 farfalla A1.
A completare ed impreziosire le ottime prestazioni dei medagliati ci sono i rimaneti primati personali siglati da tutti gli atleti del CNC scesi in vaca in via Beethoven ed in particolare fra le femmine: Giada Anastasi, Bianca Gnani, Camilla Occhiali, Camilla Pesari, Anna Peverati e Vittoria Zuccatelli e fra i maschi Nicola Genesini e Riccardo Mangherini.
Molto soddisfatti i tecnici del Centro Nuoto Copparo Martina Bonora, Francesco Di Battista e Marta Petrucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *