Nuova illuminazione su Viale Cavour

Sarà sostituita entro fine anno l’illuminazione stradale e dei semafori lungo Viale Cavour: entro settembre verranno completati gli scavi necessari a stendere i cavi, poi si procederà a posizionare i nuovi impianti di illuminazione. Nuovi pali, più moderni, al posto di quelli attuali. La prima fase dei lavori spetta al Comune, la seconda a Hera.

I nuovi impianti di illuminazione saranno più moderni e in linea con le normative attuali: l’opera costerà 375mila euro, e fa parte del complessivo progetto di modernizzazione dell’illuminazione pubblica cittadina, su cui Comune e Hera hanno investito, insieme circa tre milioni di Euro.

Entro breve – estate 2012 – partirà anche la sostituzione dell’illuminazione pubblica di Corso Ercole d’este: in questo caso saranno modificate le lampade, oggi davvero antiquate, ma non i lampioni a muro, che manterranno la propria funzione estetica.

L’intervento consentirà un consistente miglioramento della qualità dell’illuminazione con un risparmio energetico di circa il 43 % rispetto all’impianto esistente, che raggiungerà il 63% con l’utilizzo di un sistema automatico di riduzione della potenza nelle ore centrali della notte.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/viale-cavour.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120517_04.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *