Nuova palestra a Pontelegoscuro

All’inaugurazione l’olimpionico Vincenzo Maenza


Domenica scorsa nel pomeriggio festa di inaugurazione alla nuova Palestra Fiore Rosso di via del Bagatto 9 a Pontelagoscuro, gestita da Guido d’Ausilio.
L’evento, che ha visto la presenza dell’Assessore Comunale allo Sport Andrea Maggi e dei rappresentanti UISP Ferrara, ha richiamato più di 200 persone che hanno potuto visitare le tre sale della struttura, compresa una sala attrezzi di ultima generazione.
Si sono tenute esibizioni di Kung fu junior, che hanno entusiasmato i più piccoli e il loro attento pubblico, di Kung fu per adulti finalizzato alla Difesa Personale, e di Zumba.
Molto seguita anche la prova di Lotta Greco Romana, sotto la guida di Vincenzo Maenza, il popolare “Pollicino”, vincitore nella Specialità di due medaglie d’oro olimpiche a Los Angeles 1984 e Seoul 1988.
Non è mancato un momento più teorico, in cui la Dottoressa Biologa Nutrizionista Monica Pagani ha spiegato i meccanismi che regolano l’assorbimento dei cibi, in relazione alla vita quotidiana e alla pratica sportiva.
La grande partecipazione di pubblico ha reso per tutto il pomeriggio molto affollato il parcheggio di via Padova fra il Pub Collins e l’albergo ristorante Da Santo.

Nella foto da sinistra l’Olimpionico Vincenzo Maenza, il proprietario Ugo Romagnoli, l’Assessore Andrea Maggi ed il gestore Guido d’Ausilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *