Nuovo depuratore a Gaibanella da un mln di euro: servirà 6mila famiglie

depuratore_1

Un nuovo depuratore che andrà a servire migliaia di famiglie ferraresi, alcune delle quali tutt’ora scaricano abusivamente e non nelle fogne. E’ l’impianto di Hera inaugurato questa mattina a Gaibanella.

Un impianto di ultima tecnologia che sfrutta i raggi ultravioletti per disinfettare le acque e che abbatte quasi tutti gli odori grazie a un filtro biologico coperto da corteccia. E’ il nuovo depuratore di Gaibanella finanziato da Hera: in mattinata taglio del nastro per la nuova struttura che andrà a sostituire quella precedente, la quale verrà riutilizzata per il trattamento dei fanghi.

Costato un milione di euro, l’investimento rientra nei quasi 100 milioni di euro spesi dalla multiutility negli ultimi 8 anni nelle infrastrutture idriche della città. Il nuovo impianto mira anche a migliorare il livello di tutela dei corsi d’acqua.

 [flv image=”https://www.telestense.it/img-video/depuratore.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-hera-nuovo-depuratore_20140403183923.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *