Occhiobello, giugno dedicato ai cani

Occhiobello caniIl 43% degli italiani ha un animale in casa e sono sempre di più coloro, che chiedono possa essere accolto nelle strutture ricettive e nei luoghi pubblici”.

E’ da questi dati Eurispes che nasce l’iniziativa “Pet friendly”, il primo di una serie di appuntamenti, che il “Distretto Eridania” organizza a Occhiobello e Stienta, assieme alle amministrazioni locali, al Forum delle Associazioni e all’Associazione Nazionale Carabinieri.
Un mese intero, quello di giugno, dedicato agli animali domestici e ai loro padroni.
Si comincia domani, sabato 4 giugno, alle 9.15 nel campo cinofili di via delle Scienze, a Occhiobello, con un corso gratuito sulla comunicazione canina e la gestione del cane. Oltre alla parte teorica, saranno svolte prove pratiche con cani e proprietari.
Coinvolte nell’iniziativa una quarantina di attività commerciali e di servizi che metteranno a disposizione degli animali una ciotola d’acqua. Significativo anche il ruolo della ristorazione che proporrà almeno un piatto vegetariano, nel proprio menù.
“Dopo giugno dedicato agli animali – ha poi ricordato la manager del Distretto, Arianna Ruzza – luglio sarà il mese della musica e dello sbaracco, mentre settembre avrà al centro, il cibo e la salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *