“Oh, my JOB” 2022 la Fiera del Lavoro di Comacchio dal 21 al 26 febbraio online. Iscrizioni entro il 17

Tutto pronto per la IX edizione di “Oh, my JOB”. La fiera del lavoro organizzata dal Centro Informagiovani del Comune di Comacchio si svolgerà quest’anno ancora online, nella settimana del 21 – 26 febbraio, dando spazio sia alla formazione e che alle opportunità di assunzione.

In calendario infatti una ricca offerta di webinar gratuiti, per arricchire le competenze di chi si approccia alla ricerca di lavoro e fornire strumenti utili ai disoccupati, che saranno snocciolati durante l’arco di tutta la settimana.

Tutti gratuiti, i seminari verranno svolti da relatori e consulenti esperti che lavorano proprio nel campo delle politiche attive per il lavoro, fornendo orientamento, accompagnamento e supporto all’inserimento lavorativo, come Anpal, Maximus e l’Agenzia Regionale per il lavoro con i consulenti del Centro Impiego, nonchè nel nuovo settore del social media marketing e della web reputation, con l’esperta Gessica Garbo.

Tanti i temi trattati: dai più tecnici come lo Spid, l’ABC delle competenze digitali, la creazione del curriculum vitae e video curriculum vitae, il colloquio, fino a quelli relativi alle competenze trasversali, alle soft skills, con uno sguardo particolare all’attuale normativa sui contratti e alle esigenze del mercato del lavoro, in particolare nell’ambito turistico e stagionale.
Non mancherà poi l’aspetto delle nuove tecnologie, quindi come sfruttare i social quali LinkedIn, Facebook, Instagram per cercare impiego e come organizzare un sito web per la propria carriera lavorativa.

Un programma variegato che cerca di rispondere alle esigenze più diversificate con un numero cospicuo di appuntamenti, per iscriversi ai quali è sufficiente inviare una mail a [email protected] indicando nell’oggetto il titolo del o dei webinar a cui si è interessati, entro il 17 febbraio.

Numerose, le adesioni da parte delle aziende che selezioneranno personale nelle due giornate di colloqui: oltre una trentina hanno già aderito con tante offerte di lavoro; le posizioni vacanti, verranno pubblicate nei prossimi giorni sulla pagina Centro Informagiovani Comune di Comacchio e sul sito comunale, che vi invitiamo a seguire per rimanere aggiornati.

Anche in questo caso, per prenotarsi ai colloqui occorrerà mandare una email all’Informagiovani, indicando nell’oggetto la “POSIZIONE” (vacancy) per la quale si desidera sostenere il colloquio. Un’occasione davvero interessante per incontrare numerose aziende, direttamente da casa propria, e farsi conoscere dagli imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.