Omaggio a Carlo Rambaldi

E’ una delle scene più celebri dell’indimenticabile film di Spielberg “ET l’extraterrestre” quella che vi stiamo mostrando. Un momento che tutti ricordiamo e che sarà celebrato questa sera a Ferrara dalle 21 nel corso di una manifestazione dedicata proprio alla bicicletta.

“The history of bike” – questo il nome dell’evento in corso questo fine settimana nel cuore della città estense – concluderà questo venerdì un breve ciclo di pellicole dedicate alle due ruote. Dopo il francese “Giorno di festa” ed il cinese “Le biciclette di Pechino”, la suggestiva cornice del Giardino delle Duchesse – location dove si tengono le proiezioni – proporrà al pubblico il lungometraggio del 1982 con l’extraterrestre – tuttora celebre – ideato e realizzato dal ferrarese Carlo Rambaldi.

Recentemente scomparso all’età di 86 anni, al vincitore di tre Premi Oscar per gli effetti speciali sarà dedicata la serata con quella che rimane una delle sue opere più note al grande pubblico.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=2285e905-0aaf-4e8d-999a-0dd5dcbca97d&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *