Mareggiata ai Lidi

Fanno la conta dei danni i gestori degli stabilimenti balneari dei Lidi Nord di Comacchio dopo il maltempo di questi ultimi giorni. Da quasi quarant’anni infatti non si verificava un week end così pesante dal punto di vista meteorologico. Più che la pioggia infatti i danni li ha creati il vento di Bora che per tre giorni ha spirato sulla costa peggiorando la situazione delle spiagge da Porto Garibadi a Volano.

In queste immagini si vede come il vento ha alzato il mare mangiando un tratto dell’arenile è arrivato, in alcuni punti della spiaggia alle prime file degli ombrelloni.

Nel corso della notte fra domenica e lunedì inoltre l’Adriatico, con l’alta marea, ha creato una specie di duna proprio davanti alla stessa spiaggia obbligando i gestori degli stabilimenti balneari a effettuare tutte le operazioni di ripascimento dell’arenile affinché tornasse ad essere accessibile ai bagnanti che tuttavia dovranno fare i conti ancora con un tempo incerto fino a giovedì.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=200446fd-3365-42a1-93cf-d71ade545f48&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *