Onorificenze in Prefettura

07 onoreficenze

Con una crisi imperante e il lavoro che non c’è, soprattutto quello del posto fisso, acquista un valore particolare la cerimonia delle onorificenze al merito del lavoro che come ogni anno da tanto tempo a questa parte vengono conferite anche per il 2013 a persone che in città e nella provincia si sono distinte per il loro impegno sul lavoro.

La cerimonia si è tenuta giovedì 23 maggio nella sede della Prefettura di Ferrara. Il prefetto, Provvidenza Raimondo e le istituzioni locali, il sindaco della città estense, Tiziano Tagliani, la presidente dell’amministrazione provinciale, Marcella Zappaterra e il vice-presidente della Camera di Commercio, Corradino Merli e il console dei Maestri del Lavoro, Alfredo Merlini hanno infatti consegnato sei attestati di cavalieri del lavoro rilasciati dalla presidenza della Repubblica e nove stelle al merito.

“Siate un esempio per i nostri giovani” ha opportunamente ricordato il prefetto, incalzata da un discorso del sindaco Tagliani che ha sottolineato come parlare di lavoro oggi ci fa sentire tutti quanti meno ottimisti.

La cerimonia resa impeccabile dal punto di vista dell’accoglienza dagli studenti del “Vergani” è dunque proseguita con la consegna degli attestati ai nuovi cavalieri del lavoro e con la stretta di mano alle nove persone, tutte dell’Alto Ferrarese, che hanno ricevuto la stella al merito.

%CODE%

CONSEGNA ONORIFICENZE O.M.R.I. (decreto conferimento 27/12/2012) – 23 maggio 2013, ore 18,30

GRADO

INSIGNITO

COMUNE RESIDENZA

1

CAVALIERE

ANSANI PROF. ROSANNA

FERRARA

2

CAVALIERE

BENEDETTI PROF. PIETRO

VIGARANO MAINARDA

3

CAVALIERE

CARLI PROF. PASQUA LINA

COMACCHIO

4

CAVALIERE

CORNELIO DOTT.SSA CATERINA

FERRARA

5

CAVALIERE

ORSINI DOTT. VINCENZO

LAGOSANTO

6

CAVALIERE

ZURLO DOTT. RAFFAELE

FERRARA

CANDIDATI DI FERRARA E PROVINCIA INSIGNITI DELLA DECORAZIONE DELLA “ STELLA AL MERITO DEL LAVORO” PER L’ANNO 2012– ANNO 2013

 

ANNO 2012

SERGIO SABBIONI(Ferrara) Perito chimico, specialista e tecnologo chimico. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1957 presso l’allora Montecatini di Ferrara.

ANNO 2013

BECCATI PAOLO – di Ferrara Soc. Solvay.

CAVALLARI AURELIO – di Iolanda di Savoia (FE) Soc. Veronesi SrL.

GUARNERA MAURIZIOdi Ferrara- Ditta Touring srl.

PADOVANI MARCO- di Ferrara- Soc. Crown Aerosols Italy.

QUERZOLI LUCIANO – di Vigarano Mainarda (FE)- Soc Versalis –

RAMPONI MIRTA– di Renazzo di Cento (FE). Società AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPA

ZARETTA DAMIANO – di Vigarano Mainarda (FE)- Ditta SINTEXCAL spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *