Opposizioni contro la manovra di bilancio, occupano il consiglio comunale – VIDEO

01 consiglio okkupato

Opposizione sul piede di guerra contro la manovra di bilancio che prevede l’aumento dell’aliquota Irpef e dell’Imu.

Dopo la discussione di ieri in consiglio comunale, le opposizioni hanno deciso di occupare l’aula consigliare e 4 consiglieri hanno trascorso la notte in Municipio. Una protesta che punta a far riaprire la discussione sulle soluzioni da adottare per rimettere in pari il bilancio senza però gravare sulle tasche dei cittadini.

“Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo” recitano così i versi della famosa canzone di Gino Paoli che calzano a pennello a quanto successo la scorsa notte in Municipio a Ferrara. I quattro amici sono i 4 consiglieri di opposizione ferraresi Paolo Spath, Fratelli d’Italia, Matteo Fornasini, Forza Italia, Alessandro Bazzocchi Federico Balboni del Movimento 5 stelle, e quello che vogliono cambiare, magari è anche il mondo, di sicuro è il bilancio del comune di Ferrara. Per questo da ieri sera hanno occupato la sala del consiglio comunale.

Un’occupazione un po’ sui generis perché comunque hanno consentito in mattinata che si svolgessero le attività che erano previste nell’aula, hanno fornito le loro generalità alla Digos e alle forze dell’ordine, non hanno consumato corrente rimanendo al buio e dopo una pizza da asporto hanno dormito sui divanetti delle sale del palazzo municipale. Poi questa mattina la colazione portata dal consigliere Rendine di Gol e di Giovanni Cavicchi della Leganord e i turni per mantenere il presidio dell’aula.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/01 consiglio okkupato.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/01-consiglio-okkupato_20150526174036.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.