Oro di Argenta: chef in erba

Un viaggio tra le eccellenze alimentari del territorio: la manifestazione “Oro di Argenta”, inserita all’interno della fiera giunta alla sessantunesima edizione, si è conclusa anche quest’anno con un grande successo.

Dal 7 al 9 settembre, sul palco di Piazza Garibaldi si sono esibiti noti chef di fama nazionale, quali Gianfranco Vissani, Igles Corelli e Sergio Barzetti, alternatisi agli di comici quali Giobbe Covatta e Dario Vergassola e soprattutto alla sfida che ha messo a confronto istituti alberghieri di tutta Italia, nel campionato “Cuochi di classe”. La scuola vincitrice è stata premiata nel pomeriggio della domenica. A loro, il prestigio di partecipare al Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale di San Vito Lo Capo che si terrà a fine mese. Ad annunciare il nome dell’istituto è stato il giornalista Andrea Radic, assieme ai presentatori dell’evento Eliana Chiavetta e Sergio Barzetti.

La manifestazione ha avuto anche quest’anno, come tema centrale, quello del cous cous, di cui Argenta è diventata località leader nella produzione, grazie ad una sinergia tra aziende che realizzano l’alimento con prodotti a km zero. La graduale crescita dell’evento ha portato alla citazione della manifestazione anche tra le pagine del Corriere della Sera, che, in un articolo in cui si parla di street food e dei 25 appuntamenti di fine estate da non perdere, ha inserito anche l’Oro di Argenta, come commentato direttamente sul palco dal sindaco Antonio Fiorentini.

Oltre alle tre intense giornate tenutesi tra venerdì 7 e domenica 9, Argenta ha prolungato la Fiera a lunedì 10 settembre, con un gran finale in musica assieme a Lo Stato Sociale, band bolognese diventata celebre all’ultimo Festival di Sanremo con la hit “Una vita in vacanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *