Ospedale di Lagosanto, manca un medico in pediatria

ospedale delta

All’ospedale del Delta di Lagosanto da venerdì ci sarà un pediatra in meno.

Continua la battaglia del Comitato ‘Salviamo l’Ospedale del Delta’ che chiede ai vertici sanitari di rispettare gli impegni presi in conferenza socio-sanitaria e di potenziare il reparto con un H24.

Un pediatra in meno all’ospedale di Lagosanto significa non rispettare gli impegni presi in conferenza socio-sanitaria”. E’ quanto lamenta al Comitato ‘Salviamo l’ospedale del Delta’ rispetto al fatto che, dal venerdì 27 dicembre, all’ospedale di Lagosanto, dagli attuali due pediatri in organico si passerà ad uno solo, il dottor De Carlo poiché uno, la dottoressa Malaguti, ha ottenuto un anno di aspettativa a Rovigo.

“Una situazione che di fatto significa depontenziare un reparto per il quale -spiega Nicola Zagatti, portavoce del Comitato- attendiamo ancora il potenziamento della rete pediatrica provinciale con la presenza H24 della pediatria all’ospedale Delta”.

ospedale deltaNei giorni scorsi le due aziende, S.Annna e AUsl, in un comunicato congiunto, avevano spiegato la prossima costituzione di una unità operativa interaziendale di pediatria come obbiettivo del piano strategico di riorganizzazione della sanità ferrarese per il 2013-2016. In questa ottica il 28 novembre scorso si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande per la partecipazione al concorso per pediatra bandito dalla Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, dove sono state presentate sedici candidature. Ora si attende la dalla Regione la nomina della commissione. Per Via Aldo Moro entro la fine di gennaio le procedure del concorso saranno concluse. E in quel momento verrà istituita l’Unità Operativa di Pediatria Interaziendale

Ma il Comitato si chiede “come andrà avanti il reparto a Lagosanto, sguarnito di un pediatra, sino a quella data” quindi per almeno un mese a partire da venerdì 27 dicembre con un pediatra in meno.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *