Ostellato, passeggiata della salute il 5 ottobre a sostegno lotta tumori

Vallette di Ostellato
Vallette di Ostellato

Camminare lungo il Grande Fiume Po in un percorso en plein air non competitivo, assaporando profumi e sapori tipici del territorio ma anche lottare contro una grave malattia e sostenere il lavoro dei ricercatori Lilt: tutto questo si svolge a Ostellato, in provincia di Ferrara, domenica mattina 5 ottobre.

Le iscrizioni – informano gli organizzatori – sono aperte a tutti, con ritrovo ore 8,30 nella piazzetta delle Vallette di Ostellato: ore 10 partenza di amatori e iscritti alla camminata libera, a seguire chi pratica il nordic walking.

E’ possibile seguire il percorso accompagnati da guide turistiche che illustrano il territorio. Al termine del percorso breve di 8 km ci sarà un picnic buffet.

La camminata slow di Ostellato – aggiungono gli organizzatori – è la prima di una serie in altri territori. Di 8-10 km si arriva a Torino e si va a Venezia nell’ottica di camminare e prevenire, “perché la salute si cura nel tempo e la lotta contro i grandi mali deve continuare all’insegna della alimentazione sana, attività fisica senza strafare, ammirare il panorama e il patrimonio naturale ‘umido’ offerto in esclusiva dagli argini sopraelevati del Grande Fiume”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *