Più di 230 abitazioni nell’ex palaspecchi

Saranno in tutto 233 gli alloggi che verranno ricavati all’interno dell’ex Palazzo degli Specchi, che si sta trasformando sempre più celermente nelle Corti di Medoro.

Il numero definitivo degli appartamenti in cui sarà suddiviso l’edificio durante il lavoro di ristrutturazione è scritto nei permessi di costruire che il Comune di Ferrara sta rilasciando proprio in questi giorni.

Già concessi i permessi relativi alle realizzazione delle aree ad uso pubblico (parcheggi, percorsi pedonali, aree verdi), in corso di concessione quelli relativi ai diversi edifici in cui il grande complesso immobiliare è suddiviso.

Il primo edificio ricostruito, come si sa, sarà quello centrale, che si affaccia interamente lungo via Beethoven: al suo interno sarà ricavato uno studentato con poco meno di 50 alloggi che saranno riservati a studenti dell’Università di Ferrara: si tratta di una riposta necessaria all’aumento di iscrizioni registrata dall’ateneo cittadino quest’anno, e che il prossimo anno sarà con tutta probabilità confermata, e per questo dovrà essere pronto entro la prossima estate.

Le strutture portanti dell’ex Palaspecchi danno un aspetto particolarmente suggestivo e inconsueto a questa parte di città: sono il risultato di una cosiddetta ‘demolizione selettiva’, che permette di riciclare oltre il 90% dei materiali provenienti dalle macerie prodotte, determinando tra l’altro indubbie economie per la proprietà dello stabile, cioè il fondo di investimento che si occupa della sua ristrutturazione.

5 pensieri riguardo “Più di 230 abitazioni nell’ex palaspecchi

  • 12/12/2017 in 17:00
    Permalink

    una domanda…. ma di tutti gli alloggi adiacenti al darsena city compresa la torre ????

    Rispondi
    • 11/10/2018 in 16:27
      Permalink

      Come faccio a fare la domanda per avere affitto

      Rispondi
  • 11/10/2018 in 16:18
    Permalink

    Volevo chiederti una cosa come si fa la domanda per avere un afito

    Rispondi
  • 18/12/2019 in 19:15
    Permalink

    Da chi rivolgermi per fare la domanda di affitto.?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *