Palio dei Rioni di Codigoro

Si è disputata lunedì sera al campo sportivo del Capitello, la prima delle due semifinali della 15°  edizione del Palio dei Rioni di Codigoro.
Al termine dei 9 giochi, fra i primi 6 Rioni scesi in gara, sono 4 quelli che accedono alla finale che si terrà sabato prossimo: Palpogna, che ha concluso con 52 punti, Pestrinara (46), Capitel (40) e Galanara (38) mentre dovranno riprovarci il prossimo anno Crusetula (27) e PonteQuagliotto (22).

Le gare, un sorta di giochi senza frontiere in miniatura, organizzate dalla Polisportiva Capitello e dall’Avis, sono state precedute dalla festosa e rumorosa sfilata, che ha coinvolto anche gli altri 7 Rioni che scenderanno in campo domani sera per conquistare gli altri 4 posti per la finalissima.
Nei giochi disputati, dove l’acqua ed in particolare la piscina di 64 metri quadri, è sempre stata protagonista, ha certamente inciso l’esito dei Jolly, infatti delle 4 finaliste ben 3 hanno raddoppiato i 6 punti assegnati al primo classificato conquistandone così 12.

La prima edizione è stata disputata 30 anni fa e proprio per questo incrocio dei 15 anni di Palio e dei 30 dalla prima volta, l’Avis consegnerà un premio speciale a chi meglio con lo stendardo interpreterà queste due date.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=204350c7-e410-4344-8b57-33c77e078189&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *