Palio, S.Paolo vince corsa cavalli – VIDEO – TUTTE LE GARE

 

Tre chiamate ai canapi del mossiere Davide Busatti ed una falsa partenza ma poi la gara dei cavalli edizione 2018 del Palio di Ferrara si è disputata ed ha visto la vittoria di Francesco Caria detto “Tremendo”. Il fantino sardo con la cavalla Preziosa Penelope ha portato alla vittoria il Rione di San Paolo dopo una corsa bella ed avvincente.

 
Un trionfo per i colori bianco e nero che si sono aggiudicati anche il palio di San Paolo grazie ad una grande Elena Bonafe’ che si è aggiudicata per la terza volta la corsa delle Putte in una gara senza storia.

 

Ad aggiudicarsi il Palio di San Romano è stato invece Borgo San Giacomo che non si aggiudicava la corsa dei Putti da oltre 30 anni. A portare la vittoria ai colori gialloblù è stato il giovane Thomas Arquà che ha rimontato tutti i suoi avversari nel finale della gara.

 

Grandi emozioni anche in occasione della corsa delle Asine per il Palio di San Maurelio con un testa a testa tra Borgo San Luca e Borgo San Giovanni. Ad avere la meglio però è stato lo staffiere Andrea Mattiolo che con l’asina Angelino hanno portato la vittoria ai colori rosso verdi di San Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *