Presentati a Ferrara i Palii 2018 – VIDEO

Presentati oggi nel Castello Estense i drappi che i campioni delle contrade si aggiudicheranno fra due domeniche, il 27 maggio, nella gare di piazza Ariostea.

A dipingerli gli studenti dell’istituto “Dosso Dossi”.

 

 

Vere e proprie opere d’arte che impreziosiscono un drappo molto ambito dalle contrade del Palio di Ferrara, che lavorano e si preparano tutto l’anno soprattutto per conquistarli l’ultima domenica di maggio.

Ancora una volta sono stati gli studenti del “Dosso Dossi” a realizzare i drappi che i campioni delle contrade sventoleranno al cielo in piazza Ariostea una volta vinta la gara delle putte, dei putti, delle asine e dei cavalli. Sono quattro studentesse le artiste i cui drappi sono stati scelti dopo circa 80 incontri, in totale circa 400 ore di “lezione” svolte in 30 classi e 600 alunni coinvolti. Greta Carlotti, Laura Fioresi, Demetra Miriam Talassi, Matilde Pocaterra i loro nomi.

La scelta di quelli che poi sono diventati Palii non è stata facile, dicono i responsabili, confermando una qualità alta di tutti i bozzetti. Sabato sera poi il palio di Ferrara vivrà il grande appuntamento del Corteo storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *