Palio: si corre il 19 giugno

05 palioIl Palio ci riprova. Cavalli in piazza Ariostea domenica 19 giugno.

Dopo una serie di rinvii dovuti alle avverse condizioni atmosferiche, che hanno impedito di mettere a disposizione per la disputa del Palio di San Giorgio, una pista in condizioni tali da garantire a cavalli e fantini, la più totale sicurezza, ieri, dopo una lunga giornata di incontri e verifiche è stata presa la decisione di spostare l’atto conclusivo della intera manifestazione, la corsa dei cavalli, a domenica 19 giugno.

Diverse le ipotesi che la situazione aveva suggerito e sulle quali si sono confrontati i vertici del Palio, assieme all’assessore al Palio Aldo Modonesi, tecnici e esperti del settore. Fino a ieri sera aveva tenuto banco l’idea di correre sabato 18, ma non si escludeva di andare a settembre, se non addirittura di cancellare la gara, scelta che ovviamente nessuno avrebbe voluto percorrere.
Così, ieri sera, al termine di una lunga e frenetica giornata con il cellulare del Presidente Fortini caldissimo, è scaturita l’ennesima decisione: il Palio di San Giorgio si correrà domenica 19 giugno.
Oggi, nella tarda mattinata, si è svolta in Ente Palio una conferenza stampa per ufficializzare e motivare la scelta e della quale vi daremo conto nel corso del nostro tv giornale delle 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *