Palio: tutto pronto per l’omaggio al Duca di San Paolo

sanpaolorep01

Si svolgerà nel cortile del Castello Estense, domenica 3 aprile, sempre alle 11:30, l’Omaggio al Duca del Rione San Paolo.

L’esibizione del Rione bianconero vedrà, quali ospiti d’eccezione, il “Gruppo Sbandieratori Isabella d’Este” di Cavriana (MN) che hanno gli stessi colori di San Paolo ed una rappresentanza di figuranti dell’ “Associazione Capriana” del Palio della Capra d’Oro di Cavriana (manifestazione che si svolge la prima domenica di luglio). Si parlerà dell’arrivo a Ferrara di una giovane fanciulla mantovana e delle due dame incaricate di istruirla sulle attività principali della corte estense. Le due gentildonne illustreranno alla loro ospite le prodezze ed il talento dei giovani armati del gruppo “Lame di San Polo”. Seguirà una dimostrazione della nobile arte della danza offerta dal gruppo delle dame del Rione San Paolo “Armonie di Danza”.

Ed ancora una scenetta esilarante con due frati pasticcioni sul tema dell’iniziazione della dama agli obblighi matrimoniali. Tutto questo e molto di più per quest’altro appuntamento con gli eventi del Palio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *