Palio: ultima chance per la corsa dei cavalli. Ancora un cambio di orario

palioAncora poche ore e si dovrebbe correre la tanto agognata gara dei cavalli del Palio 2016. Oggi gli organizzatori hanno deciso di anticipare l’orario della gara, la causa il possibile arrivo del maltempo.

L’appuntamento è per domattina, se il meteo lo permetterà. Da giorni ma anche in queste ore gli occhi degli organizzatori e degli appassionati del Palio di Ferrara sono puntati sulle previsioni meteo. Il tempo variabile finora ha giocato brutti scherzi allo svolgimento dell’edizione 2016, soprattutto della corsa dei cavalli.

Comunque piazza Ariostea è pronta e dopo i tanti rinvii a causa del maltempo delle ultime settimane, la speranza è di veder correre, domenica mattina alle 10.15 circa, gli otto cavalli delle Contrade estensi. Prima, alle 9.30 è previsto il Corteo che, sia pure a ranghi ridotti, sfilerà partendo già da piazza Ariostea.

Tre quarti d’ora dopo il mossiere Renato Bircolotti chiamerà i cavalli ai canapi. Intanto venerdì pomeriggio sono state effettuate le visite veterinarie agli otto cavalli presentati dalle contrade. Tutti sono risultati idonei. La gara dei cavalli in piazza Ariostea modificherà anche la viablità in centro.

Nel caso in cui la gara dovesse essere svolta nella mattinata – scrive il Comune – tutti i provvedimenti di divieto di fermata saranno in vigore dalla mezzanotte, mentre i divieti di transito saranno in vigore dalle 8 di domenica mattina fino al termine della manifestazione. Attenzione quindi ai divieti in vigore domenica nell’area attorno alla piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *