Palio, vigilia di attese per le gare ma soprattutto per il maltempo – DIRETTA TV

05 palioPalio di Ferrara, una vigilia di attese non solo per capire gli esiti delle corse ma soprattutto quello che farà il tempo. Le previsioni infatti parlano di piogge e temporali.

Si deciderà se correre o no nell’ultimo briefing delle ore 14 di domenica 29 maggio.

Sabato sera, intanto, in Piazza Ariostea, si è svolta regolarmente l’ultima prova dei cavalli al termine della quale è stata coperta la pista per proteggerla dalla pioggia.

A decidere per la corsa se si farà o meno saranno dunque le condizioni del meteo. Diverse le proposte che potrebbe essere prese in considerazione: dalla possibilità di far disputare solamente le quattro gare in Piazza Ariostea (condizione legata all’ipotesi di maltempo sino alle 14-15) e quindi evitando la sfilata del corteo con le contrade, alla possibilità di invertirle partendo quindi dalla corsa dei cavalli per proseguire con asine, putte e putti. Naturalmente tra le ipotesi anche lo spostamento dell’intera manifestazione a domenica 5 giugno.

La diretta tv delle gare, se non dovesse cambiare nulla, partirà dalle 16 su Telestense (canale 16 o 113) e in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.