Pallacanestro Ferrara al fianco di ADO

Per il progetto “Pasqua della Solidarietà”

La Pallacanestro Ferrara è orgogliosa di comunicare che nel corso del match di domenica prossima contro l’Aurora Basket Jesi, sarà presente all’interno del Pala Hilton Pharma un banchetto dell’associazione ONLUS “ADO Ferrara” (Assistenza Domiciliare Oncologica) per favorire il progetto della “Pasqua della Solidarietà”.

Uova di pasqua, conigli di cioccolato, campane, colombe e tanto altro..semplici prodotti che però potranno significare tantissimo in quanto sostengono un grande progetto da parte dell’ADO: la realizzazione della Casa del Sollievo.

Ma cos’è veramente la Casa del Sollievo? In tanti anni di attività a contatto con i malati, le loro famiglie e con tutta la cittadinanza, l’ADO Ferrara si è spinta nel nobile intento di voler realizzare una struttura dove aiutare ed assistere i pazienti e i loro familiari nelle fasi più invalidanti della malattia, con una presa in carico globale e un’assistenza di alta qualità in un ambiente accogliente, competente e ricco di umanità e solidarietà.

Sarà la 1a struttura in Italia di questo tipo e disporrà di caratteristiche che la renderanno una vera e propria casa quali: un’assistenza gratuita e di qualità, 20 stanze singole, domotizzate, con veranda e giardino privato, palestre, ambulatori, parrucchiera, cucina interna e soprattutto un Teatro, completamente accessibile affinché i propri ospiti possano partecipare a tutti gli spettacoli, concerti, convegni ed eventi culturali che vi avranno luogo.

Un progetto molto impegnativo ma che sicuramente potremo realizzare anche grazie all’aiuto di tutti voi tifosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *