PALLAMANO: arriva il tris United

Facile vittoria su Modena, 33-20 e nel prossimo turno scontro al vertice a Parma

Prosegue la striscia vincente dello United che batte nettamente sul Modena per 33-20 (14-8 p.t.) offrendo una prestazione convincente e reagendo alla grande davanti alle assenze dell’ultima ora di Sgargetta Damiano, Barta, Sigolo e Brancaleoni, con Bellinazzi ancora in rodaggio ma comunque sempre più prossimo al suo esordio. Pronti, via e i ferraresi impongono immediatamente il loro ritmo di gioco con una difesa coriacea supportata da uno strepitoso Maranini, che tra i pali non fa rimpiangere il collega di reparto Sgargetta, e un attacco corale e veloce che i modenesi non riescono a contenere, subendone l’urto. I terzini Argentin, Hristov e Alberino riescono a muovere bene la difesa avversaria trovando diverse volte il pivot, scavando fin da subito un importante divario che si allargherà nella ripresa quando Castaldi e capitan Sgargetta Corrado trafiggono ripetutamente i modenesi con velocissime ripartenze.
Uno United divertente ma allo stesso tempo solido e determinato centra così la terza vittoria in altrettante partite e tiene il passo di Nonantola, Secchia e Parma. Proprio i parmensi saranno la prossima avversaria dello United per una sfida al vertice, dal grande equilibrio, che garantirà spettacolo e inizierà a delineare maggiormente la classifica del girone. Soddisfatto coach Ribaudo che nonostante le defezioni si è goduto una squadra apparsa in salute che ha sfoggiato una mentalità positiva e dinamica, e a giovarne è stato anche il numeroso pubblico che ha riempito il palaBoschetto, che ha potuto applaudire diverse giocate spettacolari dei ferraresi.
Poco il tempo per festeggiare perché sabato sarà big match e bisognerà lavorare sodo per poter giocare una buona partita e cercare di fare risultato a Parma.

Tabellino Ferrara United – Modena 33-20 (p.t. 14-8):
Ferrara United. Garuti, Maranini, Testoni, Sgargetta C. 11, Hristov V. 1, Alberino 3, Pastore, Castaldi 7, Garani 3, Hristov A. 3, Marzocchi 1, Brancaleoni F., Gherardo, Rosato, Ferretti, Argentin 4. Allenatore: Ribaudo Lucio.
Modena. Alpi, Barbieri 5, Piccinini R. 2, Bertoni 1, Resci, Rolli 1, Memeo 1, Meletti, Pugliese 3, Albertini, Filipelli 2, Vaccari, Soria, Stallo 4, Turrini, Cavalera 1. Allenatore: Sgarbi Francesco.

Esordio amaro per l’under 15 di coach Neli Dobreva che cede di misura a Faenza con il punteggio di 21-19 (12-8 p.t.). Nonostante la sconfitta e tante assenze i giovani United hanno dimostrato importanti miglioramenti rispetto la passata stagione che comunque era quella dell’esordio assoluto in un campionato di categoria.

Risultati della terza giornata di andata:
Verdeazzurro Sassari – Rapid Nonantola 24-25
Ambra – Raimond Sassari 17-25
Carpi – Secchia Rubiera 21-25
Romagna – Estense Ferrara 31-23
2 Agosto Bologna – Parma 21-27
Ferrara United – Modena 33-20
Camerano – Fiorentina 21-28

Classifica: Ferrara United, Parma, Nonantola, Secchia Rubiera 6 p.ti – Fiorentina 4 p.ti – Raimond Sassari, Romagna 3 p.ti – Camerano, Verdezzurro Sassari, Ambra, Modena 2 p.ti – Estense Ferrara, 2 Agosto, Carpi 0 p.ti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *