Pallamano: il derby finisce in parità

22 a 22 tra Estense e Ferrara United

Finisce in parità sul punteggio di 22 pari il primo derby stagionale tra Estense e Ferrara United. Un punto ciascuno che non smuove più di tanto la classifica delle due ferraresi che davanti al numeroso pubblico del Palaboschetto danno vita ad una partita agonisticamente carica che diverte e scalda gli animi degli spettatori.
La partita viaggia sempre sui binari dell’equilibrio, con lo United che diverse volte prova ad allungare e piazzare il break decisivo senza mai scoccare il colpo di grazia facendosi recuperare dalla squadra di coach Giacomel.
Il primo tempo vede le due squadre rispondere pochi gol su altrettanti pochi gol, difatti sono le difese a trarne beneficio al cospetto degli attacchi poco realizzativi che faticano ad essere concreti.
Nella ripresa lo United prova a piazzare il break avendo per più volte la palla del più 4 a dieci minuti dalla fine ma non riesce a cogliere le diverse occasioni consentendo all’Estense di recuperare sia questo divario che quello del meno due a pochi minuti dal termine della gara impattando sul pareggio.
“E’ stata una gara all’insegna dell’equilibrio”, commenta Giuseppe Pastore veterano dello United, “abbiamo provato a capitalizzare il break senza riuscirci e facendoci rimontare complici alcuni errori di troppo in fase realizzativa”
Un punto che dice poco per la classifica dei ragazzi di Ribaudo che non offrono la loro miglior prestazione ottenendo un punto con qualche rammarico.
Domenica vi sarà occasione per sovvertire questo periodo negativo con un confronto estremamente difficile contro una delle squadre più in forma del campionato, il Raimond Sassari capace di risalire la classifica alle spalle delle due corazzate Rubiera e Parma. Servirà fare tesoro degli errori per avere grinta e motivazione e ritornare alla vittoria che manca da ormai più di un mese. Impresa ardua ma non impossibile per una squadra che ha nelle corde le possibilità di giocarsela a viso aperto con chiunque.
Il Tabellino di Estense – Ferrara United:
Estense: Pavani, Sgambaro, Ghiglioni 3, Janni 4, Turrin 3, Saletti, Baldo, Sacco 2, Di Maggio 9, Buzzoni, Sisti, Macalli, Malagola 1, Bilancioni, Stagni, Govoni. Allenatore: Giacomel
Ferrara United: Garuti, Pastore 4, Sgargetta C. 7, Hristov V. 1, Alberino, Maranini, Castaldi 1, Barta, Garani 3, Sgargetta D., Hristov A. 2, Bellinazzi, Khouaja, Valmorbida, Ferretti, Argentin 4. Allenatore: Ribaudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *