PALLAMANO: domenica il Trofeo Topolino

Al “Pala Boschetto” di Ferrara, sarà la 28° edizione del Festival della Pallamano

Una giornata all’insegna della pallamano e del divertimento, organizzata grazie allo sforzo congiunto di Pallamano Ariosto e Ferrara United, con i prestigiosi patrocini di F.I.G.H (Federazione Italiana Giuoco Handball), Comune di Ferrara e del Comitato Regionale del CONI. Il torneo, per il quale nonostante le tante adesioni, restano aperte le iscrizioni ( [email protected] o ciamando i numeri 348 3240907 o 349 6536994), è riservato solamente alle categorie Under 9 ed Under 11, e sarà diviso in due tabelloni: rappresentative di club e squadre delle varie scuole.

REGOLAMENTO

Campo: misure da “minihandball” con un rettangolo di gioco di 15×20
Nunero giocatori per squadra: Under 9 (3+1), Under 11 (4+1)
Pallone: Soft (per Under 9) e Numero 1 (per Under 11)
Regole di base: Valgono le regole fondamentali del gioco. 3 Passi prima dell’obbligo del palleggio,
3 secondi palla trattenuta, 3 metri di distanza durante le punizioni e le rimesse. Valgono le regole
del manuale di attività promozionale stagione agonistica 2018-19 della Commissione Nazionale
Allenatori.

LA GIORNATA

Accettazione: dalle ore 8.30
Inizio gare: 9.30
Fine attività: 17.30 c.a

Gadget del torneo per tutti i partecipanti!

LE DICHIARAZIONI DI PRESENTAZIONE DEL TORNEO

Luciana Boschetti Pareschi (Delegata Coni Ferrara): “Mi onoro di portare il saluto nella mia veste di Delegato del Coni Point Ferrara e di Presidente del Panathlon Club di Ferrara agli organizzatori, agli allenatori ed agli atleti di questa 28° edizione del “Festival della Pallamano”, provenienti da tutta l’Emilia Romagna.
Voglio esprimere la stima per gli organizzatori che con profondo impegno si accingono ad affrontare questa bella iniziativa di promozione sportiva. Mi auguro che, atleti, dirigenti e famiglie assieme possano passare una giornata serena, lieta e gratificante all’insegna di questa bellissima disciplina, la pallamano, che coniuga impegno, fair play e tanto tanto divertimento per tutti! Un caloroso saluto sportivo!”

Simone Merli (Assessore allo Sport di Ferrara): “”Volevo innanzitutto ringraziare le società “Ariosto Pallamano e Ferrara United per l’organizzazione del festival rivolto alle bambine e bambini della nostra comunità. Se lo sport è un diritto, e lo è, lo è ancora più in quanto diritto al gioco delle giovani generazioni. E’ un diritto da preservare e rafforzare per tutti, è una pratica che si manifesta attraverso un gioco ma è una questione sociale molto seria ed importante. Ogni momento che la Ferrara sportiva dedica alle nostre bambine e bambini e alle loro famiglie, rappresenta per tutta la comunità un momento di crescita. Per questo benvenuto festival della pallamano! Benvenuto a tutti voi che lo festeggerete e praticherete e grazie del sono che fate alla nostra Citta’!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *