Pallamano femminile: l’Ariosto trova ospitalità a Vienna

In data 7 luglio 2012 a Vienna è stato raggiunto un accordo di cooperazione tra la Hypobank Vienna e l’ASD Ariosto Pallamano Ferrara. La Hypobank Vienna è la squadra più quotata nel mondo della pallamano femminile internazionale, si è aggiudicata ben 8 volte la Champions League, 13 presenze in finali di Coppe europee, 35 Campionati austriaci e 25 Coppe austriache.
L’accordo prevede l’accesso dell’Ariosto alle strutture sportive della Hypobank a Maria-Enzersdorf per degli  stage di allenamento, tornei e partite amichevoli sia a Vienna che a Ferrara.
Inoltre è stato concordato un intensa cooperazione in campo giovanile ed uno scambio di esperienze in campo di marketing.
La Hypobank inoltre inviterà regolarmente alcune giovani promesse dell’Ariosto per degli stage di allenamento con la loro 2° squadra (3° nel Campionato austriaco appena terminato). Inizieranno ad agosto due giovani ragazze ferraresi, già nel giro delle nazionali azzurre. Il dirigente sportivo Massimo Poderi: “Siamo felici che una squadra così importante come la Hypobank ci abbia scelto come partner italiano. La cooperazione con la società austriaca ci darà grandi  opportunità di crescita ed ulteriore professionalizzazione delle nostre strutture interne.
Inoltre avremmo un forte impulso innovativo  nel nostro settore giovanile e nel settore reclutamento, in quanto potremmo attingere alla grande esperienza della Hypobank in questo settore. Ci riempie di orgoglio che le nostre giovani promesse siano state invitate per un stage di allenamento a Vienna, in quanto dimostra che abbiamo atlete, ben preparate, che possono interessare persino società di altissimo livello sportivo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *