PALLAMANO: partito il girone di ritorno. Turno di riposo per l’SGM, rispettati i pronostici. Ferraresi in campo sabato a Ancona, campo di fuoco. Bene l’Under 14

handball estense maschileL’inizio del girone di ritorno del massimo campionato di pallamano maschile, ha registrato il turno di riposo della formazione ferrarese che ha così modo di recuperare le energie, soprattutto psicologiche, per affrontare l’insidiosissima trasferta di Ancona. Il pronostico di questa prima di ritorno è stato rispettato: così Carpi si è sbarazzato di Teramo con un secondo tempo arrembante, Ambra ha battuto a domicilio il Bologna, Romagna ha schiacciato Farmigea ed Ancona ha ceduto il passo ai reggiani di Casalgrande. La SGM è al quinto posto distaccata di due lunghezze da Romagna con sette punti di vantaggio sui prossimi avversari marchigiani; vantaggio che non può accontentare i biancoazzurri che sono attesi da un girone di ritorno particolarmente ostico. Il trittico di incontri prima della pausa natalizia è da brivido, con le due trasferte di Ancona e Casalgrande ed il confronto casalingo impossibile con la capolista imbattuta Carpi. Ribaudo sarà costretto ad affrontare il prossimo impegno privo di capitan Tosi, trattenuto a Ferrara per impegni di studio, di Succi per impegni di lavoro, mentre Alberino e Beppe Sacco rimangono ancora ai box per i noti problemi fisici. Formazione in emergenza assoluta alla vigilia di un impegno che vede il pronostico tutto a favore dei padroni di casa, decisamente pugnaci tra le mura amiche con i soliti Campana e Castillo a fare da attori protagonisti assoluti. Per preparare al meglio l’impegno di sabato prossimo, la SGM disputerà al Palaboschetto mercoledì sera alle ore 20 un’amichevole con il Faenza, squadra di vertice del campionato di A2 per un test prezioso e significativo.
Brillante e rotonda vittoria della formazione under 14 della SGM Handball Estense che si impone per 40 a 16 sui pari categoria del Romagna. Con il risultato già in cassaforte dopo i primi trenta minuti di gioco (18 a 7) il tecnico biancoazzurro Silvia Volpato ha impiegato tutti gli iscritti a referto ottenendo positive risposte sul campo ed un bottino di gol importante. Sugli scudi Pasini con 15 reti personali, il pivot Ferrari con 8 reti ed il “figlio d’arte” Zanghirati con 9. Buona prova condita con tre reti di pregevole fattura per Finotelli.
Ora tutto l’ambiente giovanile della pallamano maschile si prepara per l’importante appuntamento del Memorial Del Vecchio fissato per la mattinata di domenica 8 dicembre al Palaboschetto. Organizzato dalla società estense Brenda Pallamano sarà anche l’ottava tappa del circuito UISP regionale.
SGM under 14: Campagnoli, Cristaudo, Ferrari 8, Finotelli 3, Frignani, Govoni 2, Greco, Ippolito 1, Janni 2, Pasini 15, Pavani, Saletti, Stagni, Zanghirati. All. Volpato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *