PALLAVOLO FERRARA: ARRIVANO I TECNICI FEDERALI

Riconoscimento al lavoro di dirgenti e allenatori della società ferrarese

Pallavolo Ferrara è stata individuata tra 118 società, in tutta Italia e solo 9 in Emilia Romagna, che potranno ricevere la visita dei Tecnici Federali.

L’iniziativa vuole avvicinare le Squadre Nazionali e i propri Tecnici alle Società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili.
L’idea è quella di incontrare, nelle proprie strutture, le Società per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento nonché di incontri con i tecnici delle stesse.

Due sono stati i criteri attraverso i quali verranno coinvolte le società nel progetto “l’Italia siete Voi”.
Il primo è relativo al numero di società selezionate per ogni regione sulla base del numero di atlete tesserate nella fascia di età U14 e U16 nella scorsa stagione agonistica.
Il secondo criterio per l’individuazione delle società della singola regione è stato stabilito attraverso i punteggi acquisisti nelle domande ricevute per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.

L’attività sarà articolata in due momenti differenti: il primo si svolgerà da Novembre a Dicembre 2019 mentre il secondo momento di questa nuova progettualità Federale, sarà da Gennaio ad Aprile 2020, Pallavolo Ferrara sarà inserita in questo secondo periodo, e seguirà l’appuntamento con l’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”.

Gli interventi saranno sostenuti dai Tecnici Federali delle Squadre Nazionali:
• Prof. Luca PIERAGNOLI
• Prof. Oscar MAGHELLA
• Prof. Gaetano GAGLIARDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *