Pallavolo Ferrara Campione Provinciale Under 16

In finale netta affermazione su sul Benedetto Cento

Si è svolta domenica 25 febbraio u. s. a S. Agostino la final four del campionato Under 16 femminile organizzato dalla FIPAV.
Netto il successo di Pallavolo Ferrara che ha conquistato, per il 2° anno consecutivo, il titolo di campionesse provinciali di categoria.
Le ragazze, Martina Russo, Andreah Tenani, Aicha Gharbi, Jasmina Crestin, Corinne Venturoli, Federica Fiacchi, Margherita Ansaloni, Sara Cibelli, Silvia Dolzani, Vittoria Macchi, Marta Guerzoni, Elisa Banzi, Annalea Corallo allenate da Alessandro Ghirardelo ed Elena Ugolini con dirigente Andrea Banzi, dopo aver vinto a mani basse il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno, senza lasciare neanche un set alle avversarie si sono imposte anche in questa fase finale a quattro.
Nella semifinale hanno avuto la meglio, dopo una gara molto combattuta, per 3 – 1 sulle pari età dell’ARS2000 Comacchio (25/14, 23/25, 25/17, 25/21).
Nell’altra semifinale ha avuto la meglio il Benedetto Volley Cento contro il Team Volley Portomaggiore 3 – 1 (13/25, 26/24, 25/21, 25/16).
Nel pomeriggio la finale per il 3° se l’aggiudicava 2-1 il Team Volley Portomaggiore contro l’ARS2000 Comacchio.
Decisamente più netto il risultato della gara di finale disputata da Pallavolo Ferrara contro il Benedetto Volley Cento, già battuto due volte nel girone di qualificazione, 3 – 0 il risultato (25/16, 25/10, 25/8) e la conquista, per la 2^ volta consecutiva, come già detto, del titolo di campionesse provinciali.
Grande gioia per questo, ennesimo, successo ottenuto dalle ragazze di Pallavolo Ferrara, ora sono attese dalla successiva fase interprovinciale in programma il mese prossimo, non dimenticando però che le stesse ragazze sono impegnate contemporaneamente nei campionati provinciali U18 e di 1^ divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *