Paola Boldrini, candidata PD Camera nell’uninominale Ferrara

Paola Boldrini, candidata PD uninominale a Ferrara per la Camera dei Deputati - INTERVISTAPaola Boldrini è la candidata del PD nel collegio uninominale di Ferrara (U9) per la Camera dei Deputati, nella coalizione di Centro Sinistra.

Senatrice uscente, esponente del PD , laureata in Pedagogia e dipendente Unife,  dopo un lungo servizio sul territorio nel sociale e nelle istituzioni periferiche, dal 2014 è in Parlamento, come deputata prima, poi come senatrice . Ne sentiamo il punto di vista suo personale sull’importanza di queste elezioni e subito dopo su quello che il suo partito propone sul tema dei diritti delle donne .

Ricordiamo che la coalizione di centro-sinistra in questa tornata elettorale è formata da Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista di Enrico Letta, Alleanza Verdi e Sinistra di Angelo Bonelli, +Europa di Emma Bonino e Impegno Civico di Luigi Di Maio.

Il collegio uninominale di Ferrara comprende 21 Comuni: Argenta, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Riva del Po, Terre del Reno, Tresignana, Vigarano Mainarda, Voghiera.

Fra gli avversari diretti:

Mauro Malaguti Centro Destra,  Francesco Badia, Terzo Polo, Andrea Zerbini Movimento 5 Stelle, Stefania Soriani Unione popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.