Paolo Rossi a Ferrara per Alice Onlus

Paolo Rossi ha emozionato il pubblico di Ferrara: assieme a Vincenzo Costantino ha proposto sabato sera, in Sala Estense, lo spettacolo – a metà tra recital e concerto – “”Storie di giorni dispari”.

L’evento è stato un percorso di memorie personali che si dipanano attraverso le strade di una Milano sconosciuta, angoli nascosti da cui prendono vita aneddoti, matrimoni, funerali, nascite, incontri veri e surreali. Un lavoro nel solco del miglior cabaret d’autore, con monologhi e canzoni di autori quali Gianmaria Testa e Enzo Jannacci e un finale affidato a una ballata dei Pogues.

Si è trattato di uno spettacolo di beneficenza a favore di A.L.I.Ce Ferrara Onlus, nato per accrescere solidarietà e cultura intorno a una malattia che rappresenta oggi in Italia la terza causa di morte e la prima invalidante. Il ricavato è stato devoluto ad A.L.I.Ce Ferrara Onlus (Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale). L’evento è stato inoltre patrocinato dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria, dall’Azienda Usl e dal Comune di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *