Parte bene la stagione del Centro Nuoto Copparo

A Carpi in evidenza la 1a Categoria e la squadra Esordienti al Trofeo Città di Cervia

Un inizio di gran lunga oltre le aspettative quello degli atleti di categoria del Centro Nuoto Copparo, che Domenica 28/10/2018, a Carpi, sono scesi in vasca per il 6° Trofeo UNIPODIUMNUOTO, gara di assoluto valore nazionale alla quale, tra l’altro, partecipavano campioni del calibro degli azzurri Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Ilaria Cusinato.
Alla no stop di Carpi gli atleti copparesi, guidati dal nuovo tecnico Athos Gualandi, sono scesi in vasca con molta determinazione e con la precisa intenzione di mettere a frutto nel migliore dei modi il lavoro svolto fino ad oggi.
E così è stato, tanto che a parte le medaglie che comunque sono state quattro, gli atleti copparesi hanno realizzato ben 30 primati personali, mostrando così importanti progressi.
Le medaglie sono arrivate da Filippo Braghini argento nei 50sl in 24”38 e bronzo nei 100sl chiusi con un ottimo 53”81 con altrettanto primati personali, da Michael Radouci bronzo nei 50 dorso junior in 29”13 personal best nei 100sl e 50 farfalla e da Mirco Gragnanini bronzo nei 50 dorso ragazzi con un buon 30”70 e record nei 50 farfalla e 200 misti.
Vanno sottolineate tutte le prove che hanno portato ad importanti miglioramenti dei ragazzi copparesi e già in molti possono pensare di potersi ricavare qualche spazio a livello regionale.
Fra le femmine miglioramenti importanti per le ragazze Luce Marzola nei 200sl e 100farfalla, Marta Tieghi che realizza i propri best nei 50sl, 100rana e 200 misti, Francesca Billo che si supera nei 50 e 100 farfalla e Nicole Bortini che si migliora in tutte le gare disputate, buona la prova anche di Silvia Chiarelli che realizza il proprio record nei 50sl.
Fra i maschi i record personali quasi non si contano con, rigidamente in ordine alfabetico, Matteo Ambonati che si migliora nei 100sl, Tommaso Benini che abbatte i propri personali nei 100 e 200sl, e nei 50 e 100 dorso, Manuel Bondi che realizza i propri best nei 50 e 100sl e nei 100 rana, Francesco Breggion che dopo un inizio di giornata un po’ sottotono ritrova lo smalto giusto alla fine della giornata ed abbatte il proprio personal best nei 400sl e Vittorio Cibien demolisce letteralmente il proprio record nei 200sl e Luca Rossi che si supera nei 50 e 100sl.
Grande soddisfazione i Via dello Sport ed attesa per il prossimo appuntamento che vedrà impegnata tutta la squadra a Brescia il 25 Novembre prossimo.Inizio di stagione brillante per la squadra di esordienti del Centro Nuoto Copparo che sabato 27 ha partecipato al “X° Trofeo di nuoto Città di Cervia”. I giovani atleti hanno realizzato ottimi risultati e riscontri cronometrici che fanno ben sperare per la stagione appena iniziata. Sul gradino più alto del podio dei 50 farfalla conquista la medaglia d’oro Bianca Guerra con un ottimo 45”99 e accanto a lei la compagna Nicole Bonazza si appende al collo l’argento in 47”99, Bianca poi concede il bis conquistando l’argento nei 50 rana chiusi in 51”64. La terza medaglia d’argento arriva da Morgan Ori nei 50 dorso che chiude la gara con un ottimo 47”32. Della spedizione copparese a Cervia, guidata dai tecnici Martina Bonora e Letizia Bandiera facevano parte anche Matteo Andreotti, Anna Benini, Luca Bondi, Sofia Brunetti, Emma Dalprato, Lucrezia Fogagnolo, Mario Gragnanini, Aurora Pesci, Leonardo Pivanti, Sergio Poletti, Samuele Russo che si sono comportati benissimo realizzando i propri primati personali.
Prossimo appuntamento per i giovanissimi del Centro Nuoto Copparo domenica 18 novembre per il “Trofeo Esordienti Sprint”.

Un pensiero su “Parte bene la stagione del Centro Nuoto Copparo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *