Parte il doposcuola al Grattacielo

Prenderanno il via lunedì 5 novembre le attività del doposcuola per bambini dai 6 ai 10 anni in programma nella sala Polivalente del Grattacielo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, fino alla fine dell’anno scolastico.

Il progetto, gestito dall’associazione Viale K e dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, in collaborazione con l’associazione Agire Sociale, ha l’obiettivo di offrire un supporto agli studenti, per ridurre i casi di insuccesso e drop out scolastico, creando inoltre percorsi di educazione e socializzazione tra minori italiani e stranieri.

Nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì le attività del doposcuola saranno seguite, dalle 17 alle 18.30, da laboratori per bambini e adolescenti, con attività ludiche e creative e con percorsi di narrativa interculturale per la promozione della libera espressione dei bambini e per l’insegnamento del reciproco rispetto.
Sarà possibile frequentare soltanto la prima o la seconda parte del pomeriggio.

Per entrambi i corsi è richiesta un’unica iscrizione, da effettuare il primo giorno di frequenza, e un contributo complessivo di 10 euro mensili.

Per informazioni rivolgersi al Centro di Mediazione che organizza e promuove l’iniziativa (viale Cavour 177-179 Ferrara, tel.0532 770504).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *