Partito Democratico, ecco la nuova segreteria provinciale

Nicola Minarelli

Sono espressione diretta dei circoli i nuovi nomi che compongono la nuova segreteria provinciale del Partito Democratico di Ferrara, comunicato dal segretario provinciale Nicola Minarelli

“Quando sono stato eletto Segretario Provinciale del PD di Ferrara ho proposto un metodo diverso per la composizione della segreteria provinciale: i territori e non altre logiche devono essere protagonisti! Così è stato! Le figure che infatti comporranno il nuovo organismo dirigente sono espressione diretta dei circoli e soprattutto frutto di una condivisione degli stessi per macro aree di riferimento.

“Ci deve essere una doppia assunzione di responsabilità (rappresentante-rappresentato) nella logica di un coinvolgimento diretto dei circoli nelle decisioni del Pd ferrarese, un lavoro di rendicontazione e coinvolgimento diretto su tutte le decisioni, ma soprattutto lo sforzo ad un ragionamento che travalichi i confini del singolo circolo, del singolo comune.

La nuova segreteria provinciale sarà dunque così composta: Nadia Cai, Patrizia Bertelli, Mattia Franceschelli, Lorenzo Marchesini, Adelina Ricciardelli, Mariantonietta Falduto, Paolo Mezzogori, Renato Finco. A questi si aggiungeranno come invitati permanenti con gli stessi diritti dei membri effettivi: Nicola Minelli (segretario unione comunale di Ferrara), Cristiano Bulgarelli (responsabile organizzazione), Maurizio Barbirati (tesoriere).

“Come si può notare sarà un organismo snello, nell’ottica dell’operatività e assolutamente paritario sulla questione di genere per quanto riguarda i membri effettivi (altro principio fondamentale per il Partito Democratico). Dalla prossima settimana inizieremo a pieno regime ad affrontare le diverse tematiche e problematiche che abbiamo di fronte, a partire dalla sfida più importante che abbiamo di fronte: le elezioni regionali del 26 gennaio prossimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *